1. Il viaggio nel Masso Verde

copertina 1 AmazonDov’è che Nargolìan sta portando il suo amico Geshwa, nel cuore della notte? Luci magiche si sono accese sulla Palude di Sobis! La strada si fa impervia ma quando giungono in cima alla collina l’orizzonte anziché aprirsi si chiude. Sopra le loro teste il cielo si è fatto nero – corvi – e sulla Palude di Sobis, in mezzo alle rovine della città abbandonata, una enorme brace lancia lapilli e lingue di fuoco verso il cielo. Il regno di Grodestà è in pericolo. La Palude è sotto il malefico incantesimo dei Maghi. La salvezza è lontana. Oltre il bosco, al di là del Masso Verde. Insieme a suo padre, Geshwa si mette in cammino. Incontrerà orchi e streghe, donne-serpente e uomini di argilla, gnomi, maghi e saltimbanchi. Avrà visioni e incubi, correrà pericoli indicibili, riceverà minacce e subirà maledizioni, farà scoperte a cui nessuno sembra disposto a credere. Capirà la bellezza dell’amicizia e il significato del dolore.

Il primo capitolo delle avventure di Geshwa Olers, il guerriero di Passo Keleb.
Avventura, fantasia e magia si incontrano per la prima saga interamente ispirata a leggende e storie italiche e mediterranee. Compralo su amazon_logo_large 

2. La faida dei Logontras

copertina 2Geshwa Olers, deciso a dare uno scopo alla propria vita, si arruola nel Battaglione di Addestramento GroneGor Meridionale. La vita dura del soldato lo pone di fronte alla difficoltà di integrarsi con i coscritti, oltre che al superamento delle prove necessarie per acquistare i gradi di fante. Ma la sua innata capacità di cacciarsi nei guai questa volta lo porta ad affrontare una situazione veramente pericolosa, dove sono implicate le famiglie nobili dei Logontras e Ailone, impegnate in una faida sanguinosa per il diritto di ereditarietà. Accompagnato dal nuovo compagno Medòren, Geshwa sarà assegnato all’indagine sulla tragica morte del piccolo Moros, incarico che lo porterà a dare la caccia a due dei più potenti maghi di Grodestà, e a combattere contro chimere e benandanti. Compralo su amazon_logo_large

3. Il cammino di un mago

copertina 3aNargolìan Asergnac, amico d’infanzia di Geshwa Olers, ha diciotto anni. Si risveglia un pomeriggio ai margini di un bosco, con gli occhi ancora pieni di una visione alla quale ha assistito. Ma accanto a lui c’è anche una ragazza, che subito gli ruba il cuore.

Che bellezza… e che confusione! Un Mago non può avere rapporti sentimentali. Inoltre, il suo maestro Asshar gli sta riservando una sorpresa (non troppo gradita e molto pericolosa) per farlo passare dal grado di Iniziato a quello di Aiutante.

Come se la caverà? E, soprattutto, quale realtà si troverà ad affrontare?

Compralo su amazon_logo_large

4. La battaglia di Passo Keleb

copertina 4ridottaGeshwa Olers viene mandato in qualità di Comandante di Centa presso la grande e antica Fortezza di Passo Keleb, al confine con il Regno del Nord. Sebbene l’anno militare sembri iniziare sotto la più pacata normalità, sparizioni di oggetti e armi fanno pensare che alla Fortezza vi sia un intruso o qualche malintenzionato tra i soldati.

Ma è quando spuntano quelle creature, da grotte prima sconosciute e apparse sotto la Fortezza, che iniziano i problemi.

Il quarto volume di Storia di Geshwa Olers si annuncia come una storia epica, colma di accenti differenti.

Segui le nuove vicende di Geshwa Olers, che lo porteranno a essere conosciuto come il Guerriero di Passo Keleb. Compralo su amazon_logo_large

5. I ghiacci di Passo Ceti

copertina 5Sono passati dieci anni da quando Geshwa e Nargolìan furono testimoni dell’incantesimo sulla Palude di Sobis. Ciascuno di loro ha intrapreso il proprio cammino, creandosi la propria vita a immagine e somiglianza di desideri e… paure.

Ma la profezia in cui credono il Cavaliere di Britmar, il Profeta Bemònelut e il Mago Ac Sharde sta per giungere a un compimento.

Il freddo e il ghiaccio del settentrione si fa sempre più minaccioso, mentre subdoli movimenti provengono da meridione. E gli incubi del passato tornano a tormentare Geshwa Olers, che da poco ha deciso di ritirarsi a vita privata.

Quali saranno le conseguenze della missione che il Mago Ac Sharde decide di affidare al Guerriero di Passo Keleb? Compralo su amazon_logo_large

6. La guerra dei gelehor

copertina 6ridottaPasso Ceti è la fortezza più importante del Regno di Grodestà. Punto di incontro tra le popolazioni che sopravvissero alle Grandi Guerre, diventa lo scenario dello scontro ormai imminente. Geshwa Olers porta la notizia del grande esercito nascosto al confine meridionale con le Terre del Concordato, mentre Nargolìan ha intrapreso la sua missione alla volta di Tir Demàr. Una percezione si fa sempre più strada nel cuore di Geshwa, trovando un appoggio nelle domande dell’inizio: nulla è come sembra e tutto è pronto a svelarsi come l’esatto opposto di quel che si pensava.

Compralo su amazon_logo_large